Affascinati dalla Scienza

La nostra Associazione è orgogliosa di ricevere il premio Affascinati dalla Scienza, consegnatoci dall’Associazione Nazionale Presidi (ANP) ed assegnatoci dall’Associazione Levi Montalcini, nella persona dell’Ing. Piera Levi Montalcini (nella foto insieme alla nostra squadra!). La cerimonia si è tenuta il 2 Aprile 2014 presso l’Auditorium del Goethe Institut di Roma.

La motivazione del premio è l’impegno che abbiamo messo nelle tante attività di divulgazione della Scienza che portiamo avanti da anni. “Affascinati dalla Scienza” è un titolo che ci sembra calzare con le nostre persone. Quello che speriamo è di regalare questo amore per la Fisica e la Biologia, ancora di più per la Natura, a tutti i bambii ed i ragazzi che ci hanno avuti come docenti.

Una forte richiesta dell’Ing. Levi Montalcini, che noi accogliamo con grande entusiasmo, è di spigere la divulgazione della Scienza a bambini sempre più piccoli, fino a raggiungere quelle fasce di età alle quali non si possono dare spiegazioni, ma nelle quali bisogna coltivare l’amore per la scoperta, per la curiostità, per la varietà che ci offre il mondo che ci circonda. Ci metteremo a lavoro il prima possibile!