Galassica Festival dell’Astronomia è un progetto di Nemesis Planetarium, in collaborazione, per questa edizione, con UNICAM - Universita' degli Studi di Camerino. Un evento dedicato ai piccoli e grandi appassionati del Cosmo, agli esperti e Universitari. Una terza grande edizione che ricorre durante la World Space Week, la Settimana Mondiale dello spazio e vi aspetta con un programma ricco di eventi a cui partecipare in presenza a Camerino o in Live streaming, su prenotazione.
Lo spazio ci aspetta!
Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita, alcuni su prenotazione.

LUNEDI' 5 OTTOBRE
Ore 15 - VIAGGIO NEL SOLE ANDATA E RITORNO

Il Sole, la stella per noi più importante in tutto l’Universo. Parleremo della sua nascita, della sua struttura e dell’evoluzione della sua vita. Il tutto sarà accompagnato da piccoli esperimenti ripetibili a casa, volti a comprendere al meglio la natura della luce!
Intervento a cura di Grazia Maria Giuliani e Alessandro Berlingeri dell’ Associazione ScienzImpresa.
Grazia Maria Giuliani è astrofisica, laureata presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.  Alessandro Berlingeri è fisico, laureato presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Entrambi collaborano da anni con l’Associazione ScienzImpresa, che si occupa di didattica e divulgazione scientifica sul territorio romano e nazionale.
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

Galassica