E' stata una giornata dedicata alla Scienza all'aperto. Un appuntamento divertente per i più grandi, ed una occasione per i più piccoli per avvicinarsi alla Fisica, alla Biologia, all’Astronomia e all’Esplorazione Spaziale.

Una grande occasione per godersi la natura

Lo "Scientific Park" è stata la prima occasione di collaborazione tra la nostra Associazione ed il Parco Regionale dell'Appia Antica. Ha riscosso un grande successo, permettendo alle famiglie di Roma, in massa arrivate per partecipare all'evento, di passare una fantastica giornata all'aria aperta scoprendo il fascino della Fisica e della Biologia.

Tra le principali attrazioni, la costruzione ed il lancio di razzi con bottigliette di plastica, la caccia al tesoro in giro per il parco e l'osservazione del cielo con i telescopi.

Con l'occasione siamo riusciti a dare un assaggio dei bellissimi esperimenti di Fisica che, durante l'anno, portiamo nelle scuole grazie alle nostre attività di divulgazione.

Quasi 600 persone! Chi ci ha lasciato un commento si è mostrato entusiasma, noi ci siamo divertiti come sempre: tantissimo! Non è la prima volta che organizziamo attività all'aperto. Stiamo già preparando un prossimo evento per la visione della Cometa ISON: restate collegati al nostro sito per le novità!

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider