ScienzImpresa ad AmbientARTI

ScienzImpresa parteciperà alla giornata conclusiva del progetto AmbientARTI dell'Associazione La Platea con il laboratorio FISICA RICICLABILE! Un laboratorio / spettacolo volto a mostrare come sia possibile ideare e realizzare accattivanti esperimenti di fisica attraverso il riuso di materiali comuni.

AmbientARTI è un progetto che nasce dalla volontà di sensibilizzare giovani, studenti e famiglie al tema della preservazione del nostro pianeta terra e le sue risorse: acqua, aria, fauna e flora.

Il progetto sceglie consapevolmente metodi di divulgazione diversi ed insoliti per poter trovare un punto di incontro fra scienza e cultura e raggiungere un unico obiettivo, ovvero la massima comprensione e divulgazione di un tema a volte ostico per bambini e studenti.

AmbientARTI vuole essere un progetto che non sia limitato a sé stesso ma che promuova una coscienza ecologica che continui nel tempo e che coinvolga la comunità tutta, proprio perché argomento che non riguarda soltanto i potenti della terra, ma che coinvolge tutti noi e richiede attenzione e partecipazione.

13 Maggio
15:00 – 20:00 Laboratori all’aria aperta presso Via Federico Borromeo, 00168 Roma RM

INGRESSO GRATUITO

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider