Anche quest’anno saremo al Maker Faire Rome 2019, il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione!

Dal 18 al 20 ci saranno gli Scienziati a Tutto Tondo 👩‍🔬👨‍🔬 una postazione interattiva a Maker Faire Rome -The European Edition con G.Eco, L.U.D.I.S. s.r.l. e ScienzImpresa in cui bambini e ragazzi potranno esplorare

🧲 la fisica
⚗️la chimica
🦎l’ecologia

in modo divertente attraverso serie di attività, dimostrazioni e laboratori per scoprire i segreti del pianeta in cui viviamo. Animali dai superpoteri, plastiche misteriose ed esperimenti spaziali vi aspettano per giocare con la scienza!

👉https://2019.makerfairerome.eu/it/eventi/?ids=168

 

ScienzImpresa sarà presente con una attività dal nomeper parlare della Fisica dello Spazio e dell’Esplorazione Spaziale in occasione dei 50 anni dal primo allunaggio con la missione Apollo 11.

Vi aspetterà anche una fantastica sorpresa dal Gruppo Efesto ed il progetto E-nsight…!

Vi aspettiamo all’Area Kids & Education alla KIDS ISLAND 4 del Padiglione 5!

 

SCIENZIATI A TUTTO TONDO

Scienziati a tutto tondo: Una postazione interattiva a cura di G.Eco, L.U.D.I.S. e ScienzImpresa in cui bambini e ragazzi possano esplorare la fisica, la chimica e l’ecologia in modo divertente attraverso serie di attività, dimostrazioni e laboratori per scoprire i segreti del pianeta in cui viviamo. Animali dai superpoteri, plastiche misteriose ed esperimenti riciclabili vi aspettano per giocare con la scienza!

Tutti gli orari

Venerdì 18 Ottobre
Dalle 9.00 alle 19.00
KIDS ISLAND 4 pav. 5
 
Sabato 19 Ottobre
Dalle 10.00 alle 19.00
KIDS ISLAND 4 pav. 5
 
Domenica 20 Ottobre
Dalle 10.00 alle 19.00
KIDS ISLAND 4 pav. 5
 

G.Eco, L.U.D.I.S., ScienzImpresa

G.Eco, L.U.D.I.S. e ScienzImpresa sono tre realtà di Roma che operano da oltre 10 anni nel campo della divulgazione scientifica e della didattica delle scienze con specializzazioni in Biologia ed ecologia (G.Eco), Chimica (L.U.D.I.S.), Fisica e Astrofisica (ScienzImpresa).
Tutte e tre le realtà sono nate all’interno dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e collaborano in diverse occasioni per consentire a bambini e ragazzi, e in alcuni casi anche ad adulti, di conoscere e sperimentare la scienza in modo divertente, con un approccio pratico, basato sul learning by doing e sulla didattica attiva.
Le proposte di attività sono indirizzate sia alle scuole che al pubblico generico e tutte e tre le realtà hanno partecipato e partecipano a diverse manifestazioni di interesse scientifico su tutto (Notte Europea dei Ricercatori, Festival della Scienza di Genova, Villaggio per la Terra, Festival del Verde e del Paesaggio, Giornate tematiche presso il Bioparco di Roma).
previous arrownext arrow
Slider

 

Maker Faire Rome 2019