Il Festival del Vento è la novità assoluta dell’edizione 2019 di Roma Incontra il Mondo!

Un nuovissimo format che si estende in una delle aree esterne della Nuova Fiera di Roma e che sarà interamente dedicato a tutte le attività ed evoluzioni che si possono realizzare in volo e nell’aria, attraverso esposizioni e mostre di velivoli, alianti, aerei, mongolfiere, aquiloni, modellini aerei, droni e molto altro ancora.

Un’incredibile varietà di attrazioni che vi terrà certamente col naso all’insù!

Volare è sicuramente uno dei più grandi sogni dell’umanità, uno dei progetti più ambiziosi al quale l’uomo si sia mai avvicinato, un percorso che ha visto fallire, nel tentativo, molte delle menti geniali di cui la storia ha avuto testimonianza.

Sono passati più di cento anni dal primo volo, quando i fratelli Wright sfidarono la forza di gravità per librarsi nel cielo. In cento anni, da una semplice struttura di legno e tela, che si alzava dal suolo di pochi piedi, siamo passati agli aerei a reazione, capaci di superare la velocità del suono e di volare nella stratosfera.Una cosa però è rimasta la stessa di allora: la meraviglia dell’uomo di fronte ad una tale sfida.

All’interno del nostro Festival vedremo tutte le evoluzioni e tutte le invenzioni che hanno regalato all’uomo la possibilità di volare con il vento…

COSTRUZIONE E LANCIO DI RAZZI AD ACQUA
con la nostra Associazione ScienzImpresa
per tutti i giorni del Festival dalle 12:00 alle 21:00

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider